è un progetto proposto  da un’equipe di professionisti, nato dalla crescente richiesta d’aiuto che emerge  a seguito delle sempre più frequenti problematiche famigliari.

La famiglia è un microcosmo sociale, con modalità relazionali e regole proprie.

I valori che mantengono l’integrità di questa istituzione sono soggetti a modificazioni profonde, conseguenti ai rapidi cambiamenti che la società si trova ad affrontare.

Incrinare o rompere questi equilibri, può provocare effetti negativi  sui diversi componenti del nucleo, con ripercussioni all’interno della famiglia stessa.

La famiglia intesa come “organismo sociale” è soggetta a sollecitazioni e cambiamenti provenienti dall’esterno e dall’interno: nascita di un figlio, problematiche adolescenziali, crisi della coppia ed eventuale separazione, elaborazione di un lutto, e qualsiasi altra fase delicata del ciclo vitale della famiglia.

Alle diverse tipologie di problematiche insorgenti, rispondono le diverse proposte    di intervento dell’equip

  • Psicoterapia individuale e di coppia
  • Costellazioni familiari
  • Counseling, elaborazione dei traumi e  del lutto
  • Musicoterapia per la gestione delle emozioni (bambini, adulti)
  • Assistenza legale

Ad integrazione dei percorsi individuali vengono proposti laboratori  esperienziali  periodici di gruppo (per adulti e bambini), mirati alla gestione dello stress, miglioramento delle proprie risorse personali e capacità comunicative,  percorsi di autoconoscenza :

 

- Costellazioni familiari

- Comunicare efficacemente 

- Musicoterapia 

- La voce come mezzo per rimuovere blocchi ed elaborare emozioni

- Gestire ed utilizzare le emozioni 

Formazione degli operatori socio-sanitari.

 

Sede: via Montelungo, 18 Monza (Mi)