Massaggio sonoro VHM®

Questo particolare tipo di massaggio sonoro è unico perchè viene effettuato in una apposita cabina, che consente un isolamento dall'ambiente esterno, ma nello stesso tempo amplifica le vibrazioni prodotte dagli strumenti musicali.

Un trattamento intenso e completo, che viene eseguito utilizzando coppe tibetane(tibetan bowls), didgeridoo, percussioni, vibratubes e diapason speciali,  che diretti o posizionati in particolari punti del corpo amplificano gli effetti  delle vibrazioni. Durante la seduta sono consigliate ed insegnate tecniche  respiratorie che favoriscono il rilassamento e permettono al suono ed alle vibrazioni di essere meglio assorbite da tutto il corpo.

"...la persona è distesa il terapeuta  dispone le coppe di metallo appena sopra la testa e vicino alle orecchie, in modo da formare una triangolazione poi ripetuta lungo le spalle fino ai fianchi. Le vibrazioni prodotte dalla percussione delle coppe generano un’onda sonora ulteriormente amplificata dall’uso dei diapason, scelti a seconda della zona da trattare e posizionati a contatto diretto con la persona. Si tratta di oggetti metallici a forma di Y, di diverse dimensioni, il cui suono emette frequenze particolari. In genere si usa un diapason alla volta anche se talvolta è possibile, a seconda delle necessità, farli vibrare in coppia, così da amplificarne l’effetto."

Le vibrazioni  conducono  ad  una nuova dimensione, in totale rilassamento,  beneficiando  delle proprietà offerte dal suono. Ogni seduta di massaggio sonoro è dedicata al riequilibrio psicofisico , ma può essere utilizzata anche all'interno di un vero e proprio percorso personalizzato. E'particolarmente indicato per le persone sottoposte a stress pesanti e anche in abbinamento ad altri trattamenti come la cromoterapia; per questo durante ogni sessione viene utilizzata una speciale lampada a proiezione di colore.

Il massaggio sonoro diventa ancora più efficace ed intenso. Il letto armonico, attraverso le sue vibrazioni effettua una stimolazione su diversi piani: fisico e mentale, rilassando e massaggiando il corpo,  creando per la mente uno stato di quiete e di pace. 

ASCOLTA il SUONO DEL LETTO ARMONICO

 

Il letto armonico by http://www.colzaniharpsichords.com/