Archivio per Categoria Calendario

DiLorenzo Pierobon

Open Day al Kailash 24 settembre – Milano –

Una occasione per comunicare al di là delle parole la frequenza del KAILASH, dalle ore 14.30 alle ore 19.30. 

DATI PRATICI
– Tutte le presentazioni prevedono anche la sperimentazione pratica.
Ingresso libero.
– L’Open Day si terrà presso il Centro KAILASH, Piazza Gambara 7/4, Milano.
– E’ previsto un rinfresco.
– E’ gradita la prenotazione a: Centro KAILASH, Tel. 02 39545486
DiLorenzo Pierobon

Vocologia artistica corso di alta formazione: il canto armonico 22 ottobre – Ravenna

Università di Bologna www.unibo.it corsi-di-alta-formazione 2021-2022 Corso di alta formazione in Vocologia Artistica

Canto armonico: Lorenzo Pierobon
La Voce risulta spesso lo “strumento emarginato” in una qualsivoglia relazione , ricopre invece un ruolo fondamentale nella ricerca della relazione terapeutica, nel creare un’identità personale ed una coesione gruppale, integrando anche le parti che normalmente risultano essere più difficili da recuperare.
In questo seminario, improntato sull’utilizzo efficace della voce nella relazione , i partecipanti saranno guidati ad esprimere le proprie parti più profonde ed autentiche attraverso un percorso veicolato dalla voce. Entreranno così in possesso di un nuovo strumento da utilizzare in modo consapevole. Attraverso questa metodologia la voce recupera la sua collocazione interiore e la sua centralità ,e questo grazie al suo ” ascolto” , che in pratica significa ascoltare se stessi.
Struttura proponente Dipartimento di Beni culturali – DBC
Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di fornire:a logopedisti e medici specialisti maggiori competenze in campo laringologico e una più accurata conoscenza delle problematiche didattiche e riabilitative nella specifica gestione de paziente; ai docenti di canto una conoscenza scientifica più approfondita degli aspetti della didattica della fonazione professionale e del canto.
A chi si rivolge Logopedisti, specialisti in Foniatria e/o ORL, docenti di canto e/o strumento, professionisti della voce cantata
Numero partecipanti Minimo: 15 – Massimo: 30

DiLorenzo Pierobon

Il Mistero della Voce LAB. 29 ottobre – Milano –

Le date: 29 ottobre 17 dicembre

18 febbraio 15 aprile 2023

Un laboratorio che nasce dall’esperienza di Lorenzo Pierobon, musicoterapeuta, cantante e ricercatore della Voce, e dall’esigenza di iniziare a trasmettere una conoscenza accumulata in quasi trenta anni di ricerca e sperimentazione vocale. Gli incontri sono pensati per indagare lo strumento voce in maniera profonda, non soffermandosi esclusivamente sulla parte tecnica, ma esplorando le componenti più misteriose che conferiscono alla Voce lo status di “strumento trasformativo”. Le tecniche del canto armonico (overtones singing) ci accompagneranno in questo percorso alla scoperta della parte più nascosta e potente della voce: la componente esoterica. Tutti possono partecipare, non servono prerequisiti tecnici, in particolare è consigliato:

• A coloro che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale e di consapevolezza

• Professionisti della relazione di aiuto (medici, psicologi, counselor, operatori olistici, insegnanti, etc).

• Artisti

• Cantanti e danzatori

• Esploratori

Gli incontri sono fruibili singolarmente, ma è fortemente consigliato il percorso completo, al termine del quale sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per chi lo desiderasse è possibile attivare sessioni individuali di tutoring e supervisione in presenza, dove possibile, oppure online. (Gli incontri individuali, sono da considerarsi come costo a parte e saranno concordati direttamente con l’insegnante).

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Segreteria KAILASH Telefono 02 39545486 e-mail informazioni@cckailash.it

DiLorenzo Pierobon

Corso di formazione Voicecards 11 novembre – Monza

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione  Voicecards 2.0.  Il corso è a numero chiuso 

11 novembre dalle ore 10.30  alle ore 17  in via Montelungo, 18 Monza presso BB STUDIO

Per tutte le informazioni clicca ; INFO 

pierobon.lorenzo@gmail.com

Ditheant

Laboratorio: Il mistero della Voce LAB. 12 novembre – Firenze

dalle 14 alle 18

Tutte le date: 12 novembre –  2022

21 gennaio – 25 marzo – 20 maggio 2023

Studio Clematis via Lorenzo di Credi 20 Firenze

SUONI DELL’ANIMA-L’ESSENZA NASCOSTA DELLA VOCE

laboratorio di canto armonico, ricerca e sperimentazione vocale con Lorenzo Pierobon.

Il percorso è finalizzato all’apprendimento del canto armonico, alla ricerca vocale e alla sperimentazione attraverso lo strumento “voce”, mezzo potente ed efficace per il benessere globale della persona, in grado di liberare tensioni, blocchi, stress e ristabilire armonia. Un viaggio nel magico e misterioso mondo della voce per scoprirne tutte le possibilità , non solo dal punto di vista artistico, ma anche e sopratutto dal punto di vista spirituale ed energetico.

VISUALIZZA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

info: cantoarmonicofirenze@gmail.com cell. 3402843870

DiLorenzo Pierobon

Laboratorio: IL MISTERO DELLA VOCE 13 novembre – Lucca

dalle 9.30 alle 13:30 

Tutte le date: 13 novembre –  2022

22 gennaio – 26 marzo – 21 maggio 2023

esploreremo lo strumento “Voce”dal punto di vista artistico, ma anche e sopratutto dal punto di vista spirituale ed energetico. La meditazione con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale, questi alcuni degli argomenti trattati. Laboratorio di canto armonico, ricerca e sperimentazione vocale

Un lavoro profondo e adatto a tutti che unisce all’utilizzo del suono e della voce un naturale movimento corporeo e pratiche di respirazione profonda.

Esploreremo inoltre la ritualità, la condivisione e la contemplazione della dimensione del sacro attraverso l’uso di questo affascinante “strumento musicale

VISUALIZZA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Centro AMRITA via del Brennero 344 S.Marco, Lucca
INFO E PRENOTAZIONI
cell 329 3773096 patrimartix@gmail.com
cell 335 7581124 avaditi542@gmail.com
DiLorenzo Pierobon

Seminario: la voce nella terapia e nella relazione d’aiuto 11 marzo 2023 – Trento

La Voce risulta spesso uno “strumento emarginato” nelle relazioni e ancor di più nelle pratiche di cura, ricopre invece un ruolo fondamentale per instaurare un vincolo efficace e per creare un’identità personale ed una coesione gruppale favorevole ad un percorso terapeutico.
Indagare i differenti aspetti della propria voce è una “via” personale che porta “armonicamente” alla conoscenza di se stessi e una relazione sana con gli altri. La voce può quindi recuperare per ognuno di noi la sua collocazione interiore e la sua centralità , e questo grazie al suo ” ascolto”, che in pratica significa ascoltare se stessi.”Sentire” la propria voce equivale a cercare e trovare le strade possibili per una nuova e più autentica relazione con il proprio mondo interno e con il mondo esterno.
Del resto è innegabile che la voce racchiuda il vissuto più o meno segreto che ognuno di noi porta dentro di sé , e la sua espressione, tonalità, timbro, frequenza ecc., ne sono da esso condizionati.

www.musicoterapiavocale.com/programma-di-pierobon

DiLorenzo Pierobon

Seminario: Il Mistero della Voce Lab – 6 e 7 maggio 2023 – Putignano (BA)

tecniche non convenzionali per riscoprire il potere nascosto di questo preziosissimo strumento di trasformazione

 Un viaggio nel magico e misterioso mondo della voce per scoprirne tutte le possibilità, non solo dal punto di vista artistico, ma anche e sopratutto dal punto di vista spirituale ed energetico. La meditazione con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale, questi alcuni degli argomenti trattati.

Un lavoro profondo e adatto a tutti che unisce all’utilizzo del suono e della voce un naturale movimento corporeo e pratiche di respirazione profonda.

Esploreremo inoltre la ritualità, la condivisione e la contemplazione della dimensione del sacro attraverso l’uso di questo affascinante “strumento musicale”. Lo scopo di questo incontro è quello di iniziare  i partecipanti all’utilizzo esoterico della Voce.

Casa KeYou Putignano (Ba)
Info e prenotazioni AnnA +39 3281628353 Stefania +39 3476564236

keyoupuglia@gmail.com