Seminario/concerto: The Healing Voice Theater 8-9 giugno – Bari

DiLorenzo Pierobon

Seminario/concerto: The Healing Voice Theater 8-9 giugno – Bari

Bari 8-9 giugno presso Masseria Giangrande. Sabato dalle 10.00 alle 17.00, ore 20.30 performance. Domenica dalle 10.00 alle 13.00.

Healing Voice Theater è il nuovo progetto che sarà presentato in prima nazionale a Bari. Un seminario multidisciplinare  in grado di unire in un unico..

contenitore diverse discipline: canto armonico, improvvisazione, movimento, ritualità, haiku, parola cantata, performance. Il seminario, oltre a fornire gli elementi tecnici delle discipline elencate, avrà come scopo finale una performance vocale, musical rituale aperta a tutti i partecipanti e al pubblico, in una sorta di teatro panico, di catarsi collettiva dove poter esprimere la parte più profonda di se e mettere in atto il proprio personale rito di  liberazione da esperienze traumatizzanti e situazioni conflittuali.

Non solo un seminario e nemmeno  un concerto, ma un rito catartico una meditazione collettiva dove tutti gli ascoltatori avranno una parte attiva collaborando alla creazione di questo evento, la possibilità di bruciare in un fuoco (simbolico, ma non solo) ciò che non ci appartiene e trasformarlo attraverso il suono, la musica, le voci  e le percussioni, in energia nuova e luminosa immediatamente utilizzabile.

La forza del rito è richiamata in vita dal canto corale e dalle improvvisazioni estemporanee accompagnate dal suono delle percussioni e degli strumenti della tradizione, il tutto illuminato dal “sacro fuoco” della trasformazione.

In una cornice suggestiva rischiarata dalla luce del giorno che scivola nella notte, immersi in una cornice naturale e ricca di suggestioni”

Per info e contatti: 

Stefania Marasciulo tel. 3476564236  stefaniamarasciulo@gmail.com

AnnA Taddonio  tel. 3281628353 annataddonio@gmail.com

Info sull'autore

Lorenzo Pierobon administrator