Calendario eventi

dicembre 2014
martedì 30 (fino a giovedì 1)
Capodanno: LA VOCE DEL SILENZIO - Castel Condino (TN)
dalle 17:00 alle 13:00

LA VOCE DEL SILENZIO.

Seminario di canto armonico e sperimentazione vocale con Lorenzo Pierobon
a Castel Condino presso Hotel Dei Castellani (TN).
30 dicembre 2014 fino 1 gennaio 2015

Un modo diverso per vivere questo importante momento di "passaggio". Attraverseremo la fine dell' anno ed entreremo in quello nuovo accompagnando questi momenti con il canto armonico, la meditazione cantata, la forza del rito, la condivisione e il silenzio.Lo scopo è quello di indagare le possibilità dello strumento "voce", sotto diversi aspetti. E' rivolto a tutti coloro che riconoscono le enormi potenzialità, a volte dimenticate, presenti nella voce. Attraverso l'apprendimento delle tecniche di canto armonico si intraprenderà un percorso trasversale, che affronterà diversi argomenti: il corpo in relazione alla voce, meditare con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale.
APERTO A TUTTI.


"Cantava come vento sulla spiaggia, giunto chissà da dove, che accarezza l’orecchio e insieme l’atterrisce ... Vieni! vieni a viaggiare nei sogni, al di là del possibile e del conosciuto"

INFO cell. 347 5712019  info@corsicrescitapersonale.it

gennaio 2015
sabato 17
Laboratorio: suoni dell'anima la Voce, il canto armonico (Firenze)
dalle 14:30 alle 18:30

Associazione CLIP2000 via dei benci, 20 Firenze

Percorso articolato in incontri mensili mirati alla scoperta del suono e della voce come mezzi potenti ed efficaci per il benessere globale della persona, in grado di liberare tensioni, blocchi, stress e ristabilire armonia e ridare vitalità a tutto il corpo. Un lavoro profondo e adatto a tutti che unisce all'utilizzo del suono e della voce un naturale movimento corporeo e pratiche di respirazione.

Questo laboratorio è strutturato per svolgersi come un percorso per avvicinare in maniera graduale all’utilizzo della voce ed in particolare del canto armonico, e per fornire un adeguato tempo di apprendimento, ogni singolo incontro svilupperà una tematica particolare, non dimenticando però di riprendere le tecniche fondamentali di quelli precedenti ; questa particolare modalità di insegnamento,  consente quindi  di partecipare anche ai singoli seminari proposti nel calendario.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

17 gennaio Voce e archetipi

14 febbraio Voce e movimento

14 marzo Canto armonico e mantra

11 aprile Voce e intenzione

16 maggio La voce estatica

 INFO E PRENOTAZIONI clip2000.it   333.4419544  info@clip2000.it 


domenica 18
Laboratorio : a libera voce (Lucca)
dalle 09:30 alle 13:30

 

Laboratorio di canto armonico, ricerca e sperimentazione vocale

centro Amrita  Via Brunero Paoli 7 Lucca dalle ore 9.30 alle 13.30

 Lo scopo è quello di indagare le possibilità dello strumento "voce", sotto diversi aspetti. E' rivolto a tutti coloro che riconoscono le enormi potenzialità, a volte dimenticate, presenti nella voce. Attraverso l'apprendimento delle tecniche di canto armonico si intraprenderà un percorso trasversale, che affronterà diversi argomenti: il corpo in relazione alla voce, meditare con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale. Non dimenticheremo però di riservare una parte importante allo studio del respiro in relazione alla voce , il movimento del qi gong applicato alle tecniche di vocalizzazione. 

Questo laboratorio è strutturato per svolgersi come un percorso per avvicinare in maniera graduale all’utilizzo della voce ed in particolare del canto armonico, e per fornire un adeguato tempo di apprendimento, ogni singolo incontro svilupperà una tematica particolare, non dimenticando però di riprendere le tecniche fondamentali di quelli precedenti ; questa particolare modalità di insegnamento,  consente quindi  di partecipare anche ai singoli seminari proposti nel calendario.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

18 gennaio Voce e archetipi

15 febbraio Voce e movimento

15 marzo Canto armonico e mantra

12 aprile Voce e intenzione

17 maggio La voce estatica

 

INFO E PRENOTAZIONI cell 329 3773096 patrimartix@gmail.com

mercoledì 21
Voice Healing la Voce nella terapia e nella relazione d'aiuto (Milano)
dalle 10:00 alle 17:00

Voice Healing: la Voce nella terapia e nella relazione d'aiuto

21 gennaio dalle ore 10 alle 17 c/o WEMME Via G.Frua 7, Milano


CORSO TEORICO ESPERIENZIALE  riconosciuto da AssoCounseling


La Voce risulta spesso lo “strumento emarginato” nella terapia, ricopre invece un ruolo fondamentale nella ricerca della relazione terapeutica, nel creare un’identità personale ed una coesione gruppale, integrando anche le parti che normalmente risultano essere più difficili da recuperare. Dedicato a chi già opera nel settore della relazione d’aiuto: medici, psicologi, counselor, educatori, musicoterapeuti,  a tutti coloro che intendono fare un viaggio di conoscenza del proprio Sé attraverso la voce.7 moduli di 6 ore per un totale di 42 ore, il mercoledì dalle dalle 10 alle 17 con cadenza mensile - Le giornate possono essere frequentate anche singolarmente. La frequentazione dei singoli moduli darà diritto al solo attestato di partecipazione rilasciato dalla nostra Associazione.L’esperienza del laboratorio è rivolta a tutti coloro che desiderano conoscere, sperimentare emigliorare le proprie potenzialità vocali e comunicative per utilizzarle in ambito professionale dove vengono richieste specifiche competenze.Dedicato in particolare a tutte le categorie professionali  che operano  nel settore della relazione d’aiuto e della terapia,  per migliorare la

relazione con il cliente e con se stessi, per acquisire nuove modalità di comunicazione verbale e non, per sviluppare attraverso la voce l’empatia e l’intenzione.

INFO: tel  373 868152 info@wondermamy.tv

domenica 25
Seminario: Suoni dell'anima l'essenza nascosta della Voce(Tortona)
dalle 10:30 alle 17:00

Laboratorio di canto armonico, ricerca e sperimentazione vocale

25 gennaio 2015 Associazione ADA (Shanta Pani Ashram) Emilia 452 Tortona Tortona (AL)

dalle 1030 alle 17

Lo scopo è quello di indagare le possibilità dello strumento "voce", sotto diversi aspetti. E' rivolto a tutti coloro che riconoscono le enormi potenzialità, a volte dimenticate, presenti nella voce. Attraverso l'apprendimento delle tecniche di canto armonico si intraprenderà un percorso trasversale, che affronterà diversi argomenti: il corpo in relazione alla voce, meditare con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale. Non dimenticheremo però di riservare una parte importante allo studio del respiro in relazione alla voce , il movimento del qi gong applicato alle tecniche di vocalizzazione. Tutti possono partecipare, non è richiesta una competenza specifica, ma solo la voglia di sperimentare e riscoprire la propria voce. Si utilizzano le tecniche del metodo Vocal Harmonics in Motion. 

Info 340.81.96.357--349.36.84.564  info@associazioneada.com

 

giugno 2015
venerdì 19 (fino a domenica 21)
Residenziale: OLTRE LA VOCE-il rito del Solstizio (Montallegro-Rapallo)

OLTRE LA VOCE il rito del Solstizio, seminario residenziale

Montallegro-Rapallo 19-20-21 giugno 2015

Un bosco magico pieno di lucciole, un panorama mozzafiato, un luogo incantato; questa sarà  la cornice  della  decima edizione del seminario OLTRE LA VOCE, condotto da Lorenzo Pierobon.

Un’occasione per entrare in contatto profondo con la nostra voce, le nostre emozioni, la nostra energia vitale, con la forza della ritualità .Un seminario pensato come un ritiro lontano dalla confusione e dallo stress, di fatto un reset psico-emozionale di tutto il nostro “sistema”.
Il seminario è finalizzato all'apprendimento del canto armonico, alla ricerca vocale e alla sperimentazione attraverso lo strumento "voce",  mezzo potente ed efficace per il benessere globale della persona, in grado di liberare tensioni, blocchi, stress e ristabilire armonia. Un viaggio nel magico e misterioso mondo della voce per scoprirne tutte le possibilità , non solo dal punto di vista artistico, ma anche e sopratutto dal punto di vista spirituale ed energetico ; la meditazione con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale questi alcuni degli argomenti trattati nel corso di questi tre giorni. La ritualità e la contemplazione del sacro saranno i momenti centrali dedicati a celebrare l’energia della luce e del solstizio d’estate con l’utilizzo dei tamburi e delle voci. Per  questa edizione “speciale”  non dimenticheremo di riservare una parte del programma all’applicazione delle ultime teorie nel campo della fisica quantistica e una parte dedicata agli archetipi e ai simboli nella Voce.

 La trasformazione in sè non è la meta ma il viaggio. Viaggio verso un nuovo modello, verso uno scopo pratico. Le difficoltà così diventano un dono, le opportunità per rimuovere gli ostacoli interni che si frappongono tra noi e la gioia a cui siamo in realtà destinati. In questo modo si attua la trasformazione alchemica della voce per lasciare emergere ciò che è sepolto: il suono dell’anima.