Calendario eventi

maggio 2017
sabato 6
Workshop:Voce Emozionale,"Viaggio nell'universo sonoro di corpo e mente attraverso l'uso della voce" (Milano)
dalle 09:30 alle 13:30

6 maggio  dalle   ore 9:30 fino alle 13:30 assoc. Wonder Mamy Via G.Frua 7, Milano

Voce Emozionale,"Viaggio nell'universo sonoro di corpo e mente attraverso l'uso della voce"

 E' rivolto a tutti coloro che riconoscono le enormi potenzialità, a volte dimenticate, presenti nella voce. Attraverso l'apprendimento delle tecniche di canto armonico si intraprenderà un percorso trasversale, che affronterà diversi argomenti: il corpo in relazione alla voce, meditare con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale. Non dimenticheremo però di riservare una parte importante allo studio del respiro in relazione alla voce , il movimento del qi gong applicato alle tecniche di vocalizzazione

6 maggio

 www.wondermamy.tv

PER INFO: tel  3738681523 info@wondermamy.tv

Laboratorio: il suono dell'anima-l'essenza nascosta della voce (Milano)
dalle 14:30 alle 18:30

6 maggio Presso centro  Kailash Milano  Piazza Gambara 7/4

Laboratorio di canto armonico, ricerca e sperimentazione vocale

Lo scopo è quello di indagare le possibilità dello strumento "voce", sotto diversi aspetti. E' rivolto a tutti coloro che riconoscono le enormi potenzialità, a volte dimenticate, presenti nella voce. Attraverso l'apprendimento delle tecniche di canto armonico si intraprenderà un percorso trasversale, che affronterà diversi argomenti: il corpo in relazione alla voce, meditare con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale. Non dimenticheremo però di riservare una parte importante allo studio del respiro in relazione alla voce , il movimento del qi gong applicato alle tecniche di vocalizzazione. Tutti possono partecipare, non è richiesta una competenza specifica, ma solo la voglia di sperimentare e riscoprire la propria voce. Si utilizzano le tecniche del metodo Vocal Harmonics in Motion. Questo laboratorio è strutturato per svolgersi come un percorso per avvicinare in maniera graduale all’utilizzo della voce ed in particolare del canto armonico, e per fornire un adeguato tempo di apprendimento, ogni singolo incontro svilupperà una tematica particolare, non dimenticando però di riprendere le tecniche fondamentali di quelli precedenti ; questa particolare modalità di insegnamento,  consente quindi  di partecipare anche ai singoli seminari proposti nel calendario.

6 maggio

info@cckailash.it  - www.cckailash.it  02 39545486

info@lorenzopierobon.com cell. 349 5845588

venerdì 12
Limina: Soulscapes - Legnano (MI)
dalle 21:00

Venerdì 12 maggio dalle ore 21:00 alle ore 22:00

Co-worker sas via Carducci 87, 20025 Legnano

L I M I N A : 

Lorenzo Pierobon, canto armonico - voice modeler

David Rossato, sounds alchemies - composer
Stefano Somalvico, steel & woods

Abbigliamento comodo, portare tappetino e coperta.L’evento avrà luogo al raggiungimento minimo di 30 partecipanti. INFO

Prenotazione obbligatoria : eventi@co-worker.it – 0331.1773403 – 331.8291113

 

 

domenica 14
Performance: Mudec -Milano
dalle 11:00

Ore 11.00 – Intreccio Sala delle Culture

Suggestioni sciamaniche creano un’atmosfera meditativa e un tappeto sonoro sul quale le voci dei due poeti si intersecano a creare la profondità del qui e ora: dedicati alla donna – reale, sognata, intensamente amata, perduta, sempre dono di grazia – i versi di Pier Luigi Lattuada profumano di vita vissuta e di sacralità; intensa, minimalista, a tratti ermetica, la poesia di Patrizia Rita Pinoli esprime la complessità di un femminile intriso di natura, sensualità, delicatezza e passione, anelito alla trascendenza.

Partecipano: Lorenzo Pierobon (canto armonico e voice modeler), Simona Vigo (movimenti rituali), Alberto de Savino (percussioni).

 

 

sabato 20
Laboratorio: l'essenza nascosta della voce - Firenze
dalle 14:00 alle 18:00

20 maggio SUONI DELL’ANIMA-L’ESSENZA NASCOSTA DELLA VOCE dalle 14 alle 18

laboratorio di canto armonico, ricerca e sperimentazione vocale con Lorenzo Pierobon.

Centro Atman Yoga via Gioberti Firenze

20 maggio

Il percorso è finalizzato all'apprendimento del canto armonico, alla ricerca vocale e alla sperimentazione attraverso lo strumento "voce", mezzo potente ed efficace per il benessere globale della persona, in grado di liberare tensioni, blocchi, stress e ristabilire armonia. Un viaggio nel magico e misterioso mondo della voce per scoprirne tutte le possibilità , non solo dal punto di vista artistico, ma anche e sopratutto dal punto di vista spirituale ed energetico.

domenica 21
Laboratorio :la voce libera (Lucca)
dalle 10:00 alle 14:00

 

21 maggio Laboratorio di canto armonico, ricerca e sperimentazione vocale

Associazione Amrita  Lucca dalle ore 10 alle 14

 Lo scopo è quello di indagare le possibilità dello strumento "voce", sotto diversi aspetti. E' rivolto a tutti coloro che riconoscono le enormi potenzialità, a volte dimenticate, presenti nella voce. Attraverso l'apprendimento delle tecniche di canto armonico si intraprenderà un percorso trasversale, che affronterà diversi argomenti: il corpo in relazione alla voce, meditare con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale. Non dimenticheremo però di riservare una parte importante allo studio del respiro in relazione alla voce , il movimento del qi gong applicato alle tecniche di vocalizzazione. 

Questo laboratorio è strutturato per svolgersi come un percorso per avvicinare in maniera graduale all’utilizzo della voce ed in particolare del canto armonico, e per fornire un adeguato tempo di apprendimento, ogni singolo incontro svilupperà una tematica particolare, non dimenticando però di riprendere le tecniche fondamentali di quelli precedenti ; questa particolare modalità di insegnamento,  consente quindi  di partecipare anche ai singoli seminari proposti nel calendario.

MAGGIO 21 

INFO E PRENOTAZIONI cell 329 3773096 patrimartix@gmail.com

giugno 2017
venerdì 23 (fino a domenica 25)
Residenziale: OLTRE LA VOCE-il rito del Solstizio (Montallegro-Rapallo)
dalle 19:00 alle 13:00

OLTRE LA VOCE il rito del Solstizio, seminario residenziale  

Montallegro-Rapallo 23-24-25 giugno 2017

Un bosco magico pieno di lucciole, un panorama mozzafiato, un luogo incantato; questa sarà  la cornice  della  dodicesima edizione del seminario OLTRE LA VOCE, condotto da Lorenzo Pierobon.

Un’occasione per entrare in contatto profondo con la nostra voce, le nostre emozioni, la nostra energia vitale, con la forza della ritualità .Un seminario pensato come un ritiro lontano dalla confusione e dallo stress, di fatto un reset psico-emozionale di tutto il nostro “sistema”.
Il seminario è finalizzato all'apprendimento del canto armonico, alla ricerca vocale e alla sperimentazione attraverso lo strumento "voce",  mezzo potente ed efficace per il benessere globale della persona, in grado di liberare tensioni, blocchi, stress e ristabilire armonia. Un viaggio nel magico e misterioso mondo della voce per scoprirne tutte le possibilità , non solo dal punto di vista artistico, ma anche e sopratutto dal punto di vista spirituale ed energetico ; la meditazione con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale questi alcuni degli argomenti trattati nel corso di questi tre giorni. La ritualità e la contemplazione del sacro saranno i momenti centrali dedicati a celebrare l’energia della luce e del solstizio d’estate con l’utilizzo dei tamburi e delle voci. Per  questa edizione “speciale”  non dimenticheremo di riservare una parte del programma all’applicazione delle ultime teorie nel campo della fisica quantistica e una parte dedicata agli archetipi e ai simboli nella Voce.

 La trasformazione in sè non è la meta ma il viaggio. Viaggio verso un nuovo modello, verso uno scopo pratico. Le difficoltà così diventano un dono, le opportunità per rimuovere gli ostacoli interni che si frappongono tra noi e la gioia a cui siamo in realtà destinati. In questo modo si attua la trasformazione alchemica della voce per lasciare emergere ciò che è sepolto: il suono dell’anima.

INFORMAZIONI DETTAGLIATE E PROGRAMMA