Archivio per Categoria Calendario

DiLorenzo Pierobon

Il Mistero della Voce Laboratorio di Voce e canto armonico 22 gennaio – Milano

dalle 14.30 alle 18.30 Associazione Kailash Piazza Gambara 7/4 Milano 

tutte le date: 22 gennaio 26 febbraio 26 marzo 2 aprile 7 maggio 2022

Tecniche non convenzionali per riscoprire il potere nascosto di questo preziosissimo strumento di trasformazione.
Un viaggio nel magico e misterioso mondo della voce per… Leggi tutto

DiLorenzo Pierobon

Concerto: Limina in Dreamscapes 11 febbraio Lesmo (MB)

Viaggio sonoro alle soglie del sogno con LIMINA 

Lorenzo Pierobon: canto armonico, didjeridoo, live electronics – David Rossato: sound alchemies, percussioni

Il progetto LIMINA è il nostro tentativo di abitare e far abitare delle soglie. Innanzitutto la soglia della nostra percezione, laddove avviene l’incontro tra un fenomeno sonoro esterno ed i nostri vissuti interni, tracce della nostra anima. In quel luogo si apre uno spazio e si crea un tempo, di intimità e contatto. Lì forse si apre un’altra soglia, quella fra l’esserci e l’essere. E questo accade lungo un cammino che scopriamo nel camminare, in un mondo di suoni e risonanze interiori. A noi piace sostare in queste soglie, dove ogni suono, silenzio ed emozione hanno pari dignità d’esistere e importanza, se osservate e accettate nella loro presenza. 


Con DREAMSCAPES accompagniamo i partecipanti nei territori del sogno, offrendo suoni come viatico e mappa. Un viaggio notturno in cui, come nel “dreamtime” degli aborigeni, i canti sussurrano i percorsi profondi ed ancestrali seguiti dagli antenati e dall’anima nel suo viaggio originario, attraversando la dimensione sottile che si trova oltre ciò che definiamo “realtà”.

Contributo evento € 20,00

É necessario confermare la presenza con una email associazioneyogaildiamante@gmail.com o telefonando all’associazione 3477282350

DiLorenzo Pierobon

Seminario: Oltre la Voce il rito del Solstizio 17-18-19 giugno 2022- Rapallo (GE)

Montallegro-Rapallo  17-18-19 giugno 2022

Un bosco magico pieno di lucciole, un panorama mozzafiato, un luogo incantato; questa sarà  la cornice  dell’edizione 2021 del seminario OLTRE LA VOCE.

18ma  edizione:

Asclepeion il tempio della Voce condotto da Lorenzo Pierobon. Un’occasione per entrare in contatto profondo…

Leggi tutto

DiLorenzo Pierobon

Seminario: la voce nella terapia e nella relazione d’aiuto 11 marzo 2023 – Trento

La Voce risulta spesso uno “strumento emarginato” nelle relazioni e ancor di più nelle pratiche di cura, ricopre invece un ruolo fondamentale per instaurare un vincolo efficace e per creare un’identità personale ed una coesione gruppale favorevole ad un percorso terapeutico.
Indagare i differenti aspetti della propria voce è una “via” personale che porta “armonicamente” alla conoscenza di se stessi e una relazione sana con gli altri. La voce può quindi recuperare per ognuno di noi la sua collocazione interiore e la sua centralità , e questo grazie al suo ” ascolto”, che in pratica significa ascoltare se stessi.”Sentire” la propria voce equivale a cercare e trovare le strade possibili per una nuova e più autentica relazione con il proprio mondo interno e con il mondo esterno.
Del resto è innegabile che la voce racchiuda il vissuto più o meno segreto che ognuno di noi porta dentro di sé , e la sua espressione, tonalità, timbro, frequenza ecc., ne sono da esso condizionati.

www.musicoterapiavocale.com/programma-di-pierobon